Sei in: Home » Attrazioni » Parchi Divertimento » Barry's Amusements
Attrazioni

Barry's Amusements

Barry's Amusements - attrazioni turistiche Irlanda

“Barry's Amusements” è il più grande parco a tema dell’Irlanda del Nord, situato nel centro di Portrush, sulla costa settentrionale.
È un parco divertimenti per tutta la famiglia che è diventato, negli ultimi anni, una gettonata meta turistica.

Fondato nel 1925 dalla famiglia circense dei Chipperfield e Trufelli che furono inviatati dalla compagnia ferroviaria locale a individuare una loro postazione permanente nella cittadina di Portrush, possibilmente vicino alla stazione ferroviaria, individuando il luogo dove oggi sorge questo bellissimo parco divertimenti.

Il nome “Barry's Amusements” deriva dal principale fornitore di giostre che portò numerose attrazioni intorno al tendone del circo dove si esibivano gli artisti. Una delle prime attrazioni del parco è stato una pista per l’autoscontro, una pedana per il bowling e una ruota panoramica.

Con il passare del tempo, il numero delle giostre è cresciuto notevolmente anche grazie all’importazione di attrazioni dalla Germania e da altri paesi europei.
Durante la Seconda Guerra Mondiale il “Barry’s” ha rappresentato un luogo speciale per molti bambini che assistevano alle atrocità della guerra e anche i numerosi soldati americani consideravano il parco un luogo di distrazione e svago. Grazie ai soldati nel parco venivano distribuiti gelati, caramelle, dolci e persino la Coca-Cola per la gioia di tutti i bambini.

Dopo la guerra e il risanamento dell’economia locale, il “Barry's Amusements” si è ingrandito e, nel corso del tempo, grazie alla tecnologia, sono state aggiunte nuove attrazioni e giostre sempre più divertenti.

Montagne russe (“Big Dipper Barry”), il pendolo (“Freak Out”), “Big Apple” la grande mela con postazioni progettate per apparire come un bruco che attraversa una mela gigante, il treno “Barry's Express” che viaggia intorno ad una pista circolare, con vagoni ondeggianti e musica a tutto volume, canoe e barchette che solcano fiumi artificiali (le più divertenti del parco sono le “Turtle Splash” che sono solo per bambini e percorrono un tortuoso e divertente canale artificiale, autoscontro per adulti e bambini, il treno fantasma che si muove in un tunnel buio e misterioso, arricchito con elementi horror (come ad esempio scheletri, streghe e fantasmi ed effetti sonori fatti ad hoc), il classico carosello con i cavalli, scivoli e la ruota panoramica….tante attrazioni che accontentano grandi e piccini.

Il “Barry's Amusements” apre su base stagionale, all’incirca dal periodo di Pasqua fino all’inizio di settembre ed è aperto da mattina a sera.