Sei in: Home » Attrazioni » Parchi Divertimento » Pirate Adventure Park
Attrazioni

Pirate Adventure Park

Westport House e Pirate Adventure Park

Il “Westport House & Pirate Adventure Park” è un parco tematico e di divertimento che comprende un’ abitazione con notevole valore storico. Si trova nell’Irlanda dell’ovest, a pochi kilometri dalla cittadina di Westport.
La Westport House è una delle più interessanti e belle case storiche dell’Irlanda. È stata costruita nel 1730 sulle rovina della leggendaria regina irlandese Grace O'Malley. Ancora oggi è di proprietà dei discendenti della sua famiglia e il giardino d’ingresso è presidiato da una statua in bronzo di Grace O'Malley realizzata dall'artista Michael Cooper.

L’interno dell’edificio è davvero sorprendente con affreschi bellissimi, soffitti, cornicioni e camini sono esempi delle tendenze artistiche del settecento irlandese. da La grande sala da pranzo è forse il più bell'esempio rimanente del lavoro dell’architetto inglese James Wyatt, uno dei grandi architetti che ha anche costruito monumenti ed edifici importanti nella città di Westport.

La hall di ingresso ha un magnifico soffitto a botte realizzato da Richard Cassels e una scala in marmo sicialiano, progettata da George Wilkinson e realizzata da operaie carpentieri italiani nel 1858. Dopo la hall c’è un salotto molto grande, il cui soffitto è stato interamnente affrescato nel XIX secolo. Questa camera è collegata con la Galleria che anticamente era una sala da ballo o da ricevimenti data la sua grandezza e le scenografiche decorazioni sulle pareti.

La Westport House ospita anche un importanti reperti storici originali, tra cui un sarcofago greco che ha oltre quattromila anni di storia, un cannone della “Armada” spagnola e arredi del periodo Tudor. Inoltre si possono ammirare i bellissimi giardini scenografici, un lago artificiale, terrazze panoramiche da cui godere di viste magnifiche su Clew Bay, l'Oceano Atlantico, Achill, Clare Island e altre bellezze.
La residenza è stata aperta al pubblico per la prima volta nel 1960 e da allora ha ospitato oltre quattro milioni di visitatori, la maggior parte dei quali interessata anche al bel parco di divertimenti che circonda la Westport House.

Il parco adiacente si chiama “Pirate Adventure Park” ed è ispirato alle avventure e imprese leggendarie della regina Grace O'Malley, famosa anche come “La regina del Mare di Connemara”.
Il parco offre una vasta gamma di giostre e attrazioni, oltre a servizi per qualsiasi età ed è aperto solo durante la stagione estiva (da giugno a settembre).

Tra le giostre più apprezzate e divertenti ci sono la barca dei pirati, le mongolfiere, gli scivoli sull’acqua e i percorsi avventurosi, il parco giochi per i più piccoli, le cascate dove fare una specie di rafting, campi da tennis, il laghetto dove poter pescare, la caccia al tesoro, possibilità di fare un giro su pedalò e canoe sul lago e molte atre attrazioni.

Da qualche anno il “Westport House & Pirate Adventure Park” è diventato un luogo alla moda dove festeggiare ricorrenze ed eventi di vario tipo, e la Westport House ospita anche matrimoni, conferenze, meeting o eventi aziendali. È un luogo che ti trasporta indietro nel tempo, circondati da mobili originali, dipinti superbi, caminetti ed elegantissimi dettagli architettonici in ogni camera dell’edificio.
Una parte del giardino del parco è stato destinato a parcheggio per caravan e roulotte con all’interno anche una zona camping, dove poter soggiornare a prezzi modici.